Dopo 5 anni dall'ultima uscita del giornalino dell'Oratorio,
finalmente "Le Scalette" tornano nelle vostre mani!!!
I nostri ragazzi, grazie al prezioso aiuto di Michele Concilio,
si sono messi d'impegno e hanno dato vita a queste pagine
che vi alleghiamo!
Andiamo ora a presentarvi la nostra piccola e scoppiettante redazione:
Ugo Richiello, nelle vesti di grafico
Saverio Forestiero, il nostro esperto di tecnologia
Alice Massimi, la laureanda in storia dell'arte
Carolina Massimi, appassionata di cucina
Daniele Rotondi, che si occupa di libri e musica
Stefano D'Ambrosio, fotografo
...BUONA LETTURA E ... AL PROSSIMO NUMERO!!!
2 commenti:
Ciao ragazzi, bella iniziativa aver ripreso il giornalino.
Quel che mi domando però è: come mai avete ripreso lo stesso nome ricominciando però dal numero uno? Le scalette era già uscito con una decina di edizioni circa (non molte ma ben pensate, eravamo piccoli, le fotocopiavamo con gli spicci risparmiati e le impaginavamo di notte con word :-) ed pur non essendo un giornale ufficiale per coerenza sarebbe dovuto ricominciare dall'ultimo numero oppure portare un nome leggermente differente tipo "Le Nuove Scalette n.1". Il mio è solo un appunto per conferire al vostro lavoro maggiore serietà (in questo modo il giornalino potrà anche essere registrato a Ciampino ed avrà maggiore diffusione e credibilità, sia a livello cartaceo che informatico). In bocca al lupo! Scrivere insieme è un'esperienza che unisce, diverte, e che regala sempre buoni frutti. Un abbraccio, Alice Di Massimo "madre" del vecchio "Le Scalette"
Ciao Alice! Siamo contenti che ti sia piaciuta l'idea di ritirar fuori "Le Scalette"! :-)
...forse tu eri già andata via ma, dopo la prima edizione fatta da Fabrizio e voi ragazzi, all'epoca piccoli, ce n'è stata una seconda, fatta da Daniele, Sara, Alessandra, Giulia, Pierpaola e altri...ora siamo alla terza e ogni volta è stato preso lo stesso nome e si è ricominciato dal primo numero. Il fatto di prendere il nome "Le Scalette", giornalino che fa parte della storia dell'Oratorio, è un modo come un altro per far sentire i piccoli di oggi partecipi di questa storia! Il ricominciare con il conteggio è invece un tentativo di far sentire questi ragazzi protagonisti di un qualcosa "tutto loro"! E' come dire questa è l'edizione de "Le Scalette" 2013! Comunque non abbiamo dimenticato i vecchi numeri e tutti sono conservati negli archivi dell'Oratorio...e ovviamente sono stati tirati fuori all'inizio di questa attività per far conoscere ai ragazzi l'inizio di tutto!!! :-)
Tutto qui...! Comunque se un giorno vuoi passare per raccontare la tua esperienza o magari dare idee o consigli sei sempre la benvenuta!!!
Un abbraccio da tutto l'Oratorio,
Eleonora
Posta un commento
Dicci la tua! :D