E già… la nostra PICCOLA GRANDE avventura…Corcumello 2012!
Inutile dirvi che le parole non bastano per descrivervi quello che posso regalare 5 giorni di campo… solo Vivendoli a pieno si può capire quanto fanno crescere, quante emozioni regalano…
Ci sentiamo di ringraziare uno per uno tutti i piccoli partecipanti per l’allegria e la spontaneità che ci hanno donato e soprattutto un GRAZIE speciale va ai loro genitori per la fiducia che ci hanno dato nel lasciarci i loro figli … avete donato loro una grande esperienza di vita!
Un grazie va poi ai più grandini: Elisa, Erica, Simone e Mariangela perchè hanno saputo mettersi in gioco senza timore, senza paura di distinguersi da tutti i loro coetanei che per un motivo o per un altro non si interessano o hanno rinunciato a venire…
Grazie a Noemi, Alessandro, Matteo e Aurora, una famiglia che ha deciso di seguirci nonostante non sia facile fare un’esperienza così impegnativa… invece hanno saputo regalarci tante risate, tanto affetto e sono diventati un po’ la famiglia di tutti noi!
Un ultimo e grandissimo grazie va a Suor Stefania che c’è stata sempre sempre vicina in ogni situazione: nella preparazione del campo, nella cucina, nelle risate, nei vari pianti e sfoghi..in tutto!!! E poi a Don Gregorio che nonostante il lungo viaggio (veniva direttamente dal Venezuela, il suo paese!) è riuscito a stare con noi e in fine a Don Carlo che, anche se lontano, ci ha fatto sentire il suo affetto con la preghiera e chiamandoci spessissimo!!!
A tutti coloro che non sono venuti… che dire? Ripeto, raccontarvi le varie giornate… le attività, i giochi, i pasti, la musica, gli abbracci di gruppo, le tante tantissime risate, le amici nate e quelle rinforzate, la sveglia chiassosissima e tutto il resto… risulterebbe comunque nulla rispetto a quello che veramente è il campo! Perciò… un consiglio: PROVATECI, almeno una volta nella vita fate questa esperienza, vi assicuro che poi non ne potrete più fare a meno! Genitori un po’ più apprensivi… capiamo il vostro stato d’animo, le vostre paure e timori… ma non private i vostri ragazzi di questa opportunità unica! In fondo… non andiamo mica nel Burundi… per qualsiasi cosa con un’ora e mezza di macchina siete da noi! E ci teniamo a precisare che a noi fa molto piacere se venite a trovarci durante i campi perchè è un modo per conoscervi e soprattutto per farvi vivere almeno un po’ quello che i vostri figli vivono per una settimana!
Comunque… ora eccoci qui, quasi pronti per iniziare un nuovo anno in Oratorio… ormai l’estate è agli sgoccioli e si ricomincia con la vita di tutti i giorni: scuola, lavoro, sport… ma non per i “Lavori in Corso” che ogni anno si rinnovano e cercano di proporvi il meglio! Quest’anno poi è il nostro Quindicennale, vedrete che vi stupiremo con gli effetti speciali!!! :-)
A breve intanto vi pubblicheremo la data della festa d’apertura, il resto degli appuntamenti…cammin facendo!!!! :-)
Un abbraccio a tutti,
Gli Animatori
1 commenti:
...mamma mia, ma non sarete troppi?!? E suuuuuuuu, non siate timidi...lasciate un'impronta del vostro passaggio!!!
Posta un commento
Dicci la tua! :D