Gruppo "Lavori in Corso"

- Lavori in Corso - Ciampino.


Festa del S. Cuore di Gesù 2013

Settembre è passato e noi dell’Oratorio “Lavori in Corso” siamo pronti a ripartire!!!
Voi lettori? Cosa ci dite? Passate bene le vacanze? Scriveteci un post qui sotto per raccontarci cosa avete fatto di bello! :-)

Noi…in questo post vogliamo raccontarvi la nostra!
Partiamo dal 28 – 29 e 30 Giugno (giorni della festa della nostra Parrocchia), che dire? Siamo andati alla grande (a breve pubblicheremo le foto come prova che quello che vi raccontiamo non sono tutte chiacchiere!!! ;-) ). Il tema di quest’anno è stato “Peter Pan e il vascello di Capitan Uncino”… ebbene signori, nel pomeriggio del Sabato è approdato in Piazza della Pace niente meno che il Jolly Roger (nave pirata di Capitan Uncino) con tanto di cannoni, timone e vele! L’animazione è stata in breve tempo un successone e la piazza si è risvegliata dal torpore della calura estiva con giochi d’acqua, staffette, musica, baby dance, trucca-bimbi e tanto altro! Ma il pezzo forte della festa è stato lo spettacolo del mitico Mago Alvi che con la sua simpatia e bravura ha saputo tenere incollati al palco gli occhi di tanti bimbi e genitori per più di un’ora e mezza… insomma, l’attrazione principale della piazza siamo stati noi, modestia a parte!

La Domenica, invece, si è tenuta la prima edizione di “Tesori in Bicicletta – Caccia fotografica ai tesori di Ciampino”, l’iniziativa, organizzata da noi Animatori e patrocinata dal comune, è stata studiata nei minimi dettagli, con tanto di viaggio come premio finale! Si trattava di risolvere degli indovinelli che avevano come soluzione particolari della città di Ciampino: una fontana, una statua, una via… una volta risolto l’enigma, con l’uso delle biciclette, bisognava raggiungere il luogo esatto e fotografarsi davanti ad esso. L’iniziativa è piaciuta molto a tante persone, soprattutto perchè dava l’occasione, attraverso il gioco, di conoscere la storia della nostra città. Purtroppo però, forse anche a causa del periodo poco felice (tra chi era già partito, chi aveva ancora pranzi di Comunioni e Matrimoni ecc) non abbiamo avuto molti partecipanti, ma noi non ci arrendiamo, la prossima primavera sarà riproposta in una versione tutta nuova e con maggiore impegno e siamo sicuri che i risultati si vedranno! Intanto comunque cogliamo l’occasione per ringraziare le squadre che hanno partecipato perchè hanno fatto sì che il nostro lavoro non sia andato sprecato e ci hanno permesso di passare una giornata in compagnia della loro allegria e sportività.
La festa si è conclusa Domenica sera, ancora in compagnia dei “Lavori in Corso”, con crepes calde, granite, lotteria e balli di gruppo a non finire!!!
Anche all’interno del nostro cortile le cose non sono andate da meno, grazie a Don Gregorio e alla sua idea della cucina etnica, il piazzale si è riempito di persone che hanno potuto assaggiare piatti di paesi lontani da noi, godendo del fresco di una serata estiva, delle chiacchiere di amici e parenti e della compagnia della dolce voce di Viviana e del bellissimo suono della chitarra di Eugenio che ci hanno regalato due ore di vera e sana musica!!! L’appuntamento come al solito è al prossimo anno per la nostra festa che, non dimentichiamocelo, è anche festa del Patrono di Ciampino!

0 commenti:

Posta un commento

Dicci la tua! :D

Cerca nel blog

Profilo Facebook

Profilo Facebook
Il nostro profilo

Contattaci!

Contattaci!
Clicca sulla scritta per mandarci una e-mail.

Prenota Subito!

Prenota Subito!
Prenota la nostra nuova maglia!

I nostri Video on-line!

Vimeo

Scift - Calcetto!

Scift - Calcetto!
Il calcetto dell'Oratorio (clicca sull'immagine!)

Il Nostro Gruppo

Il Nostro Gruppo
Unisciti al nostro Gruppo Facebook!

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Scarica Firefox!

Scarica Firefox!
Se hai problemi nel visualizzare il nostro blog scarica subito Firefox!