Gruppo "Lavori in Corso"

- Lavori in Corso - Ciampino.


RADIO LAVINCOR ---> “Parrocchie Senza Confini”

Sa…sa….prova…sa…mi sentite?
Mi sentite bene? Perfetto! Qui è Radio Lavincor che vi parla, sono le ore 16.36 del 17/06/2010, la giornata è molto calda e qui alla redazione stiamo morendo di caldo! Ma nonostante questo siamo finalmente pronti per raccontarvi l’ultima edizione, appena passata, di…

“PARROCCHIE SENZA CONFINI”



Torniamo indietro di 4 giorni e…SI PARTE!
Sono le ore 15.00 di Domenica 13 Giugno e dalla Piazza della Pace si registrano temperature da far invidia al deserto! In questo caldo afoso e fastidioso un gruppo di ragazzi (i famosi “Lavori in Corso” ) si distingue da tutte le altre persone per la loro tenacia e grinta, non curanti di nulla continuano imperterriti i preparativi…c’è uno strana aria nell’atmosfera…un’aria di fermento e trepidazione…manca un’ora esatta all’arrivo delle  squadre del famoso Torneo di Parrocchie Senza Confini, quest’anno si sfideranno ben quattro parrocchie: 
la San Giovanni Battista, la Beata Maria Vergine del Rosario, il Gesù Divino Operaio e il Sacro Cuore di Gesù



I preparativi continuano senza sosta, alcuni dei ragazzi preparano montagne di gavettoni, altri montano strutture alte più di 4 metri, altri tracciano le linee di arrivo e partenza, altri ancora controllano tutto il materiale necessario… 


Il tempo scorre veloce e così… ARRIVANO LE 16:00!



I primi ad arrivare sono gli animatori del Gesù Divino Operaio, capitanati da un’agguerrita Suor Marianna, che, senza perdere tempo, si rimboccano le maniche e vanno ad aiutare i “Lavori in Corso”!


E’ questione di minuti e, da via IV Novembre, ecco apparire all’orizzonte anche gli animatori della Beata Maria Vergine del Rosario che con le loro magliettine rosse non sono certo passati inosservati!

Si fanno le 16: 30 e…anche se un pochino ritardatari…riteniamo siano stati quelli che si sono fatti notare di più…infatti, chiunque è passato in piazza in quel momento, non ha potuto non notare, guardando Via Pignatelli, un folto gruppo di ragazzi e Animatori che, armati di stendardi, mascotte e canti a squarciagola, scendevano di buona lena da Via Mura dei Francesi…signori…ecco a voi, il San Giovanni Battista!!!

Ore 17.00, c’è ormai impazienza tra le squadre!
I concorrenti sono ormai arrivati e a tutti è stata data la divisa della propria squadra e così…dopo pochi minuti…eccola…riecheggia nell’aria la famosa canzone di Giochi Senza Frontiere, è il segnale:



IL TORNEO HA INIZIO!

Le squadre scendono a turno in campo, chiamate dal nostro famosissimo e, ovviamente,  “Lavorincorese” presentatore Fabrizio che, in breve tempo, è pronto per spiegare le varie regole e presentare le varie figure protagoniste di questo torneo: primi fra tutti i bambini partecipanti 
(80 per la precisione!),


 poi gli arbitri: Francesco, Claudia, Eleonora e Luigi; seguono i caposquadra: Luisa, Valeria, Davide e Jessica; i disturbatori: Suor Marianna, Luca, Alessandro, Stefano, e il nostro mitico giudice: PAOLO
in tutto questo non vanno dimenticati tutti i restanti ragazzi che, super-diligenti e svelti, hanno fatto in modo che ogni gioco fosse preparato nel giro di pochi secondi: Maria Cristina, Giulia, Alessandra, Serena e tanti altri, il pubblico: Cinzia, GermanaTeresa e via dicendo e ovviamente il nostro Don Carlo…!

Alle 17.15 fischio d’inizio: il torneo è ufficialmente iniziato!  

Primo gioco: “Alla ricerca di..” ---> Posizionate al centro della piazza ci sono ben 130 scatole, in 40 di queste vi è nascosto un doblone d’oro. Compito delle squadre è di trovare i40 dobloni! Si aggiudica la vittoria di questo primo gioco il “Gesù Divino Operaio” con 26 punti e l’aiuto del Jolly! 




Secondo gioco: “Tutti al mare!" --->  Scopo del gioco è portare tutti gli oggetti messi a disposizione (secchiello, palla, racchettoni, asciugamano ecc) alla linea di arrivo! Questa volta si aggiudica la vittoria il “Sacro Cuore di Gesù”! 










Terzo gioco: “Il canestro umano” ---> Le squadre si dividono a coppie, o

gni coppia al proprio turno prende un gavettone, esegue un percorso e cerca di far entrare il gavettone, senza farlo scoppiare, in una busta tenuta aperta dal loro caposquadra (il canestro umano!). Vince il “San Giovanni Battista”!















Quarto gioco: “L’acquario” ---> ogni concorrente di ciascuna squadra, a turno, corre vicino ad una grande scatola ricoperta di polistirolo e cerca al suo interno una pallina del colore della propria squadra, vince la squadra che riesce a trovare il maggior numero di palline nel minor tempo possibile. Si aggiudica la vittoria il “Sacro Cuore di Gesù” aiutata dall’utilizzo del Jolly! 





”File Rouge” ---> una squadra alla volta ha 3 minuti a disposizione per scoppiare con il sedere più gavettoni possibili. In questo caso le “puzzette” migliori (come ha detto più volte il nostro presentatore) sono state fatte dal “Gesù Divino Operaio”!!! 






Gioco Finale: “Fiori e palloni” ---> Scopo del gioco è quello di scoppiare un palloncino posto a 4 metri d’altezza, costruendo un fiore altissimo con la punta appuntita! Si aggiudica il gioco finale la squadra del “Gesù Divino Operaio”!








Il torneo finisce intorno alle ore 18.30 con i giocatori e gli Animatori stanchi, bagnatissimi, ma soprattutto felici di aver trascorso un pomeriggio fuori dal comune! L’ultimo momento è quello della premiazione che vede come squadra vincitrice il
“Gesù Divino Operaio” che si aggiudica quindi il trofeo!

Ma alla fin fine tutti i bimbi hanno vinto il torneo, perchè ciascuno di loro ha saputo mettersi in gioco senza vergogna e con tanta sportività… la giornata è finita con un mega ghiacciolo dissetante e un applauso generale per tutti noi che abbiamo dimostrato come ci si diverte con semplicità e voglia di fare!!!


Bene signori, dopo questo tuffo nei ricordi di quel bellissimo pomeriggio, torniamo di nuovo in redazione, sono le ore 17.40 e per il momento è tutto…un bacione grande a tutti voi!!!

0 commenti:

Posta un commento

Dicci la tua! :D

Cerca nel blog

Profilo Facebook

Profilo Facebook
Il nostro profilo

Contattaci!

Contattaci!
Clicca sulla scritta per mandarci una e-mail.

Prenota Subito!

Prenota Subito!
Prenota la nostra nuova maglia!

I nostri Video on-line!

Vimeo

Scift - Calcetto!

Scift - Calcetto!
Il calcetto dell'Oratorio (clicca sull'immagine!)

Il Nostro Gruppo

Il Nostro Gruppo
Unisciti al nostro Gruppo Facebook!

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Scarica Firefox!

Scarica Firefox!
Se hai problemi nel visualizzare il nostro blog scarica subito Firefox!