Gruppo "Lavori in Corso"

- Lavori in Corso - Ciampino.


…sulle cime di Mentorella…

 

Salve a tutti!

Ci scusiamo per questa lunga pausa, ma si sa, le vacanze natalizie portano tante belle emozioni quanto impegni post-vacanze!!!

Siamo stati infatti indaffarati nel ridare una parvenza di stanza alla nostra sede, dopo essere stata usata per le varie feste ed attività, inoltre abbiamo dovuto metterci più volte a tavolino per decidere le nuove attività da svolgere, ma comunque ora eccoci pronti a rimediare del tempo perduto!!!

La prima cosa che vogliamo raccontarvi è l’esperienza vissuta nel nostro ritiro invernale, svolto al Santuario della Mentorella dal 2 al 5 Gennaio.

Va detto prima di tutto che di imprevisti e problemi ce ne sono stati molti durante l’organizzazione, ma visto il risultato ne è valsa la pena!



Sabato 2 Gennaio all’appuntamento in piazza eravamo una ventina tra animatori, ragazzi delle superiori (Federica, Noemi, Maria Cristina, Michele e Flavio), tre fantastici cuochi (Rosanna, Antonio e l’immancabile Laura) e il nostro Don Leonardo e…a sorpresa, il nostro parroco Don Carlo che ci ha accompagnati nel viaggio d’andata!

Tema del campo:

ATTIVI NELLA FEDE…TESTIMONI CREDIBILI DEL SUO AMORE, SE LO VUOI.

Abbiamo cominciato analizzando la nostra scelta dello stare in oratorio; siamo poi passati per i ricordi della nostra infanzia proprio perché è  questa che ci ha formati e ci ha fatto fare le scelte che ci hanno portati fin qui ad oggi; il passo successivo è stata l’analisi del tempo che ci è stato messo a disposizione e abbiamo terminato con una giornata totalmente dedicata all’animazione!!!

…per chiunque stesse pensando che sono stati 4 giorni di noia mortale, ci teniamo a precisare che si sta sbagliando…!

Infatti questi momenti di confronto sono stati intervallati da lunghi e appetitosi pasti, da scherzi notturni, da infinite partite a carte, battaglie da cavalieri improvvisati(chiedete a Stefano e Flavio), tanti canti con la chitarra , camminate nella natura e…

LA NEVE!!!!!!!



A proposito…ci scusiamo ancora per non aver fatto la festa della befana, ma causa tormenta di neve, siamo stati bloccati un giorno in più e…con il senno di poi, è stata una vera meraviglia questa giornata  imprevista!!!!!!!

Ci rendiamo conto però che le parole non rendono giustizia a questa bellissima esperienza…certe cose vanno vissute perché sono uniche, perciò cogliamo l’occasione per invitare tutti i ragazzi delle superiori della nostra parrocchia  a partecipare a questi momenti perché fanno crescere e creano legami d’amicizia molto stretti…per ora vi lasciamo le foto di questi quattro giorni…

BUONA VISIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 

6 commenti:

federica 24 gennaio 2010 alle ore 21:42  

k dire???un'esperienza fantastica..soprattutto essere tortuarata da noemi x tre notti e quattro giorni!!ihih..no vbb scherzi a parte...qst ritiro mi ha ftt capire tnt cose e qst anche grazie a voi!!baci fede

StEfAnO 25 gennaio 2010 alle ore 10:25  

Non avete le prove k io e Falvio abbiamo fatto una battaglia vestiti da cavalieri!!! :D
Apparte qst ... beh ... un campo è sempre un campo e come ogni campo k h fatto ... il divertimento è assicurato; per non palare poi del fatto k parlare con i propri coetanei (e non=))) è sempre una grande opportunità di confronto e di crescita!!!
Quindi, vi aspettiamo tutti tutti al campo estivo!!!!
CiAuUu ...

Danielino 26 gennaio 2010 alle ore 15:24  

concordo cn ste... anche se di prove ce ne sono eccome :)) ... anzi... chiunque di noi può essere ricattato x le foto del campo... XD

a parte ciò è stata una esperienza MERAVIGLIOSA.....!!!!!!!!!!!
un bacillo a tutti
XD XD XD XD

Dano

Noemi 27 gennaio 2010 alle ore 13:40  

Voglio tornare a Mentorellaaaaaaaa!...Basta cn la scuola e il logorio della vita moderna...Cmq è stata una esperienza fantastica grazie a tutti voi..e a nonna lu ke se nn mi avesse fatto riflettere forse nn sarei partita..
:) Un bacio

Ps quando ripartiamo??

Alex 27 gennaio 2010 alle ore 14:01  

"il logorio della vita moderna"?? fai pubblicità alla Cynar??
CARCIOFONNNNNNN....CARCIOFONNNNNNNNN....
hai presente la pubbli con Elio e le storie tese? =))

Noemi 27 gennaio 2010 alle ore 14:44  

Ovviamente...
Non penserai veramente
che una frase così
possa venire dalla mente!


..ho fatto pure la rima;;)...

Posta un commento

Dicci la tua! :D

Cerca nel blog

Profilo Facebook

Profilo Facebook
Il nostro profilo

Contattaci!

Contattaci!
Clicca sulla scritta per mandarci una e-mail.

Prenota Subito!

Prenota Subito!
Prenota la nostra nuova maglia!

I nostri Video on-line!

Vimeo

Scift - Calcetto!

Scift - Calcetto!
Il calcetto dell'Oratorio (clicca sull'immagine!)

Il Nostro Gruppo

Il Nostro Gruppo
Unisciti al nostro Gruppo Facebook!

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Scarica Firefox!

Scarica Firefox!
Se hai problemi nel visualizzare il nostro blog scarica subito Firefox!