Corcumello 2011 –> un’esperienza unica!
Campo insolito quello che si è svolto quest’anno in quel di Corcumello ma non per questo meno bello, anzi, tutto il contrario… è stato formidabile!
Prima di tutto… IL GRANDE RITORNO: dopo tre anni, i “Lavori in Corso” hanno fatto ritorno in quella che si può definire la loro seconda casa, Corcumello, luogo di primi campi, di nuove e vecchie amicizie, di tante tantissime risate, di bellissimi momenti di crescita e tanto altro ancora… per i ragazzi che già conoscevano questo posto incantato, il ritornare è stata una delle emozioni più forti e più belle, per i nuovi… è bastata una settimana per far innamorare anche loro di questo luogo circondato dalle montagne e dall’aria pura!
In secondo luogo: i ragazzi che fino all’anno scorso formavano il gruppo più grande degli animati hanno fatto il grande salto e sono passati finalmente dall’altra parte, diventando a tutti gli effetti Animatori… e che Animatori!
Nonostante i ritmi serratissimi e le non poche difficoltà, hanno saputo gestire il tutto alla grande dimostrando maturità e affidabilità!
Nonostante i ritmi serratissimi e le non poche difficoltà, hanno saputo gestire il tutto alla grande dimostrando maturità e affidabilità!
In terzo luogo: i bimbi nuovi…! Non eravamo molti a questo campo, 36 per la precisione, e i “Lavori in Corso” sono abituati a ben altri numeri, ma nonostante questo il risultato finale è stato ottimo perchè abbiamo avvicinato al mondo dell’Oratorio tanti ragazzi nuovi che speriamo continuino con noi questa avventura durante tutto l’anno! Un grazie particolare va quindi ai loro genitori che si sono fidati di noi Animatori affidandoci i loro figli… GRAZIE, GRAZIE DAVVERO!
Come al solito non sono poi mancati tutti i vari momenti che rendono colorato il campo: i giochi più fantasiosi e pazzi, gli spettacolini teatrali, le sveglie, i balli di gruppo… i TORMENTONI…a proposito:
AH PERO’……… C’ABBIAMO PILO’!!!
(Messaggio che può capire solo chi ha partecipato ;-) )
(Messaggio che può capire solo chi ha partecipato ;-) )
Volevamo infine usare questo spazio per ringraziare le persone che ci sono state vicino in questa settimana:
Antonio che è partito con noi per l’intera settimana, lasciando la sua famiglia a Ciampino, per aiutarci a crescere e migliorare;
Suor Stefania che, nonostante fosse appena tornata da Madrid, non ha perso tempo ed è corsa subito da noi per passare gli ultimi tre giorni di campo in nostra compagnia, offrendoci la sua preziosa presenza;
Don Leonardo e Don Carlo che per vari impegni non sono potuti stare con noi tutta la settimana ma hanno fatto comunque in modo di non lasciarci solo e non appena hanno potuto ci hanno raggiunto;
i cuochi: Laura, Paolo, Natalina e Paola perchè come sempre ci hanno coccolato e saziato a volontà
e infine a tutti i bimbi e ragazzi che si sono messi in gioco, GRAZIE perchè senza di voi il campo… non è campo!!!
Appuntamento ora per Sabato 24 Settembre per la festa di apertura dell’Oratorio dalle ore 16:00 in poi…vi aspettiamooooo!