Gruppo "Lavori in Corso"

- Lavori in Corso - Ciampino.


“Gerusalemme-Emmaus” solo ritorno! 

“Tu soffio della vita prendi la mia giovinezza
con le contraddizioni e le falsità
Strumento fa che sia per annunciare il Regno
a chi per queste vie Tu chiami Beati…

Mani prendi queste nostre mani
fanne vita fanne amore
braccia aperte per ricevere…”

Recita così la canzone “Mani”, inno del nostro campo da poco concluso. E mai come quest’anno queste parole ci rappresentano..!
Per chi ci conosce già da un po’ (per gli altri potete andare a controllare i nostri campi passati pubblicati) sa che siamo soliti creare i campi seguendo più o meno sempre lo stesso schema: film o cartone/ tematiche di cui tratta il cartone in questione (fiducia, solitudine, identità personale ecc)/ parallelo con la vita e gli insegnamenti di Gesù.
Quest’anno no, abbiamo voluto rinnovarci e quindi sperimentare un po’! Così non abbiamo scelto nessun cartone da far vedere ai ragazzi, non abbiamo parlato di nessuna tematica in generale…siamo andati a conoscere direttamente Lui, Gesù, cercando di vederlo prima di tutto come uomo e poi come Figlio di Dio.

La paura all’inizio c’era…”chi sa se riusciremo a far capire veramente il tema ai ragazzi, chissà se riusciremo ad interessarli”…poi invece le cose sono venute da se e il campo è riuscito a meraviglia, facendoci diventare veramente strumenti nelle mani del Signore!

I ragazzi poi sono stati eccezionali…certo, non siamo tornati a Ciampino profondamente illuminati da chi sa quale verità, però ci siamo tutti messi in ascolto e in discussione, ci siamo confrontati, abbiamo tirato fuori i nostri dubbi e sentito quelli degli altri… e già questo non è poco!

Ci rendiamo però conto che a parole non rende, ci sarebbe da parlare di ognuno dei nostri ragazzi per ore…i più piccoli che “come fratellini” hanno saputo riempire le nostre giornate con la loro semplicità e dolcezza, i nuovi: Serena, Michele, Mariangela, Elisa e tanti altri che non hanno esitato a mettersi in gioco, a farsi conoscere per quel che sono e infine i veterani: Federico, Noemi, Simona, Gianmarco e via dicendo che non si smentiscono mai e continuano ad essere per noi un punto fermo su cui poter sempre contare!

In tutto ciò non va dimenticata una figura importantissima per questo campo: il nostro amico Antonio… crediamo di poter parlare a nome di tutti dicendogli un grande e sincero GRAZIE! Siamo ragazzi e quindi forse a parole non siamo stati in grado di dirgli tutta la nostra gratitudine per il suo starci vicino, per il suo farci un po’ da papà,per i suoi consigli, per i suoi luuuunghi discorsi (ahahahaha!), speriamo però di esserci riusciti almeno con i nostri atteggiamenti e i nostri sguardi e soprattutto…chiedendoti di stare ancora insieme a noi, magari durante l’anno…ti vogliamo bene!!!

E che dire ancora??? Ovviamente non sono mancati i giochi: battaglie di colore, agguerrite partite di palla a mano, battaglie con spade di gomma, staffette, scenette teatrali e tante altre milioni di cose!!!

Fedelissimi poi al motto ormai di fama mondiale “CAMPO DE PANZA, CAMPO DE SOSTANZA!”, ci sono state grandissime abbuffate grazie ai nostri 4 favolosi cuochi: Laura, Paolo, Natalina e Paola che hanno scelto di stare distanti dai loro cari per una settimana intera per formare una famiglia un po’ più allargata, formata da ben 37 figli!!!

Ultimo, ma non certo per ordine di importanza, è il nostro parroco Don Carlo che, nonostante tutti gli impegni che una parrocchia così grande come la nostra prevede, è riuscito a stare con noi gli ultimi due giorni di campo e quindi a guidarci nel momento forse più importante di tutta la settimana: la preghiera sotto la croce e la S. Messa finale! Quindi un doveroso e grande grazie va sicuramente anche a lui!

Abbiamo parlato parecchio, eppure sappiamo di non avervi raccontato neanche un decimo di tutto quello che è successo in quel di Brittoli dal 22 al 28 Agosto! Non possiamo far altro perciò che invitare, voi ragazzi che non avete partecipate e voi genitori dei ragazzi,  a starci più vicino, a seguirci, a fidarvi… E’ UN’ESPERIENZA FORMATIVA INDIMENTICABILE che solo se vissuta può essere capita!

Quindi, rimbocchiamoci le maniche e iniziamo questo nuovo anno ricco, come sempre, di tanti momenti per stare insieme!

PRIMI APPUNATEMENTI:

SABATO 2 OTTOBRE –>  apertura oratorio ore 16:00

SABATO 9 OTTOBRE –> festa d’apertura ore 15:00

NON MANCATE!!!

1 commenti:

Gli Animatori 12 settembre 2010 alle ore 16:17  

Ps: ci scusiamo per tutti gli errori di battitura, il pc usato è un po' vecchiotto e fa un po' le bizze!!!
Ps2: COMMENTATE, COMMENTATE, COMMENTATE!!! A breve metteremo anche le foto!

Posta un commento

Dicci la tua! :D

Cerca nel blog

Profilo Facebook

Profilo Facebook
Il nostro profilo

Contattaci!

Contattaci!
Clicca sulla scritta per mandarci una e-mail.

Prenota Subito!

Prenota Subito!
Prenota la nostra nuova maglia!

I nostri Video on-line!

Vimeo

Scift - Calcetto!

Scift - Calcetto!
Il calcetto dell'Oratorio (clicca sull'immagine!)

Il Nostro Gruppo

Il Nostro Gruppo
Unisciti al nostro Gruppo Facebook!

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Scarica Firefox!

Scarica Firefox!
Se hai problemi nel visualizzare il nostro blog scarica subito Firefox!